Specchia

Specchia per la sua posizione può essere considerato il centro del Salento meridionale; da Specchia infatti si possono raggiungere facilmente località rinomate come Santa Maria di Leuca, Castro, le Maldive del Salento e Santa Cesarea Terme.

Specchia è una tappa imperdibile per un turista che vuole assaporare il Salento, è infatti il paese più alto della Terra di Leuca, un terrazzo naturale su distese infinite di uliveti millenari, veri e propri monumenti della natura.

Dal 2001 Specchia fa parte dei borghi più belli d’Italia, titolo che merita ampiamente per il suo centro storico fatto di stradine e corti, dove d’estate si susseguono innumerevoli manifestazioni culturali.

Tra i suoi monumenti vi segnaliamo affacciati sulla bellissima Piazza Del Popolo, la Chiesa Madre, recentemente ristrutturata, e il Castello Protonobilissimo con la sua torre simbolo del paese.

Da non perdere il convento dei Cappuccini dei Francescani Neri, con la sua cripta ricca di affreschi bizantini e dove si dice abbia dormito San Franccesco D’Assisi.

Patrono è San Nicola da Myra, celebrato il 9 maggio, con la tradizionale processione per le strade del paese.

Specchia è ormai famosissimo per la sua notte bianca, evento che raccoglie migliaia di turisti ogni 12 di Agosto. Non perdete questa festa, verrete coinvolti nelle travolgenti pizziche salentine, conquistati dalle nostre tradizioni.



Galleria fotografica

Strutture in zona

2
Segui la numerazione per vedere tutte le strutture

VILLA GABRIELLA COD. SP20

Incantevole villa immersa nel verde nelle campagne del comune di Specchia, bellissimo paesino dell'entroterra salentino, annoverato tra i Borghi [...]
Codice: SP20
Bagni: 2
Posti: 12
Regione: Puglia
Località: Specchia
Zona: entroterra
2
Segui la numerazione per vedere tutte le strutture
Cerca un immobile

Fai la tua ricerca

News

SCEGLI PER DESTINAZIONE

Torre San Giovanni
Torre Pali
Torre dell'Orso
Specchia
Presicce
Pescoluse
Novaglie
Lido Marini
Santa Maria di Leuca
Torre Vado
Torre Mozza