Tutto come noi in Italia parecchi paesi nel mondo che il loro economia dipende proprio al settore di turismo, anzi in Europa il turismo porta la maggior parte della ricetta fiscale del governo.
La guerra di leadership
In Francia ad esempio da martedì prossimo del giorno in cui noi scriviamo l’articolo, comincia a rilanciare la campagna di settore di turismo nel quale la grandissima sfida sarà ovviamente come superare il livello della frequentazione dell’anno 2019 per loro obbiettivo di sperare ritrovare il loro primo posto di leader in questo settore in ed Europa e come no nel mondo soprattutto il turismo è il contributore della ricchezza nazionale ovvio che otto percento del Prodotto Interno lordo prima la pandemia e due milioni ottocento settantamila lavori pero la Francia non e l’unico paese dell’ Europa che ha lanciato il settore di turismo ne tanti sono nello stesso caso.
Davanti alla Colosseo a Roma i turisti fanno già la coda ma dall’apertura dei ristoranti e i musei, i turisti tornano piano nella nostra Capitale. Con le mascherine e la distanziamento sociale almeno possiamo spostarci dappertutto perché ci fa bene di essere libero diceva una turista a chi facciamo l’intervista. Mi manca molto l’Italia e un anno fa che non posso andarci per visitare mia famiglia, è stato bene di essere positiva di potere girare pero dobbiamo fare attenzione ripetendo la barriera sanitaria conclude la sua intervista.
La Grecia non è mai in ritardo
In Grecia invece il turismo fornisce i 20 percento della PIL nazionale. Quindi il governo accelererà il procedimento alla vaccinazione per incitare i turisti a venire anche se loro non sano approssimativamente quanti saranno venuti quest’anno ma una cosa è sicura i numeri dei turisti giocheranno enormemente al funzionamento della loro economia.
La rilancia del settore del turismo prenderà ancora un tempo.